user experience 
per e-commerce.

User Experience
trovare SUBITO tutte le informazioni.

Ogni prodotto web deve essere creato in funzione dell’aumento della visibilità e notorietà del marchio, l’aumento degli utenti e dei clienti e quindi deve portare un aumento delle vendite dei prodotti o dei servizi.

Cosa sono UX (User Experience) e la UI (User Interface)

La User Experience riguarda la qualità dell’esperienza e le emozioni che gli utenti vivranno nel nostro sito/ecommerce, mentre la User Interface riguarda la parte visuale della presentazione, la parte grafica, l’interfaccia. Il sito web/ecommerce è una cosa viva, un super concentrato di emozioni da trasmettere all’utente/cliente per guadagnare la sua fiducia e farlo acquistare.

La nostra analisi sulla User Experience parte da questi 5 punti:

 MOBILE FRIENDLY 
 CARATTERI E FORMATTAZIONE 
 COLORI 
 IMMAGINI 
 UNIFORMITA’ DEI CONTENUTI 

User
experience
e-commerce

search-engine-optimization

Parola d’ordine: Don’t make me think. Non farmi pensare, parole di Steve Krug grande esperto di User Experience.

Verifichiamo che tutto sia chiaro e comprensibile al primo colpo d’occhio senza dover far pensare l’utente su che azione compiere. L’utente deve trovare SUBITO tutte le informazioni che stà cercando. La navigazione deve essere intuitiva, semplice evitando gli elementi di distrazione, attenzione, la concorrenza si trova a pochi clic di distanza!!

Non lasciamo nulla al caso

Molto spesso succede che la procedura di acquisto si interrompe a causa di processi troppo complicati o di informazioni non chiare. Durante il flusso di acquisto dobbiamo rispondere a tutte le esigenze del cliente effettuando le principali verifiche e test sui seguenti punti cardine dell’e-commerce:

 BARRA DI NAVIGAZIONE 
 PAGINA LISTA PRODOTTI 
 FILTRI 
 CALL TO ACTION 
 FEEDBACK 
 SCHEDA PRODOTTO 
 REGOLAMENTO 
 I TEMPI, COSTI E MODALITA’ DI CONSEGNA 
 POLITICA DEI RESI 
 PAGAMENTO SICURO 
 I PUNTI DI FORZA 

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Analizziamo
i processi
di acquisto

Analizziamo tutte le procedure per l’acquisto e l’organizzazione dei contenuti. Verifichiamo e testiamo con strumenti di user analysis, come heatmaps e registrazione dei percorsi di navigazione degli utenti, che tutto il flusso di navigazione ed acquisto sin dalla homepage siano fluidi e rispondano a tutte le esigenze dei clienti.

 EYE MOVEMENT TRACKING 
 HEATMAPS 
 REGISTRAZIONI 
 TEST DI USABILITA’ 

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