e-commerce
advertising.

SEM e Social advertising per e-commerce

Lavorare con Markety significa affidarsi a dei professionisti dell’e-commerce advertising. Il nostro obiettivo è molto semplice ma altrettanto ambizioso: aiutare il tuo e-commerce a vendere di più.
La nostra strategia di advertising per il tuo E-Commerce si struttura in 4 fasi:

 ANALISI:  quando ci interfacciamo con il nostro cliente valutiamo a che punto si trova la sua attività ed esaminiamo: il mercato, i competitor, il valore offerto, lo studio degli intenti di ricerca (keyword) ed il raggruppamento strategico in base alle quattro fasi del processo di acquisto: (Consapevolezza, Ricerca, Decisione e Acquisto). Da questa prima analisi nascerà il piano di web marketing per il tuo e-commerce.

 CANALI:  selezioniamo gli strumenti migliori per promuovere il tuo e-commerce in base ad un concetto molto semplice: massimizzare il ROI ( ritorno economico dell’investimento) con campagne mirate a raggiungere clienti interessati ad acquistare i tuoi prodotti.

 

ADVERTISING
PER
E-COMMERCE

 OBIETTIVI:  definiamo degli obiettivi a scalare per il tuo e-commerce come per esempio: carrelli abbandonati, gruppi di utenti che si sono registrati o che comunque non sono arrivati a completare l’ordine. E su questi gruppi di persone creiamo delle campagne di Retargeting mirate.

 MONITORAGGIO:  studiamo il comportamento dell’utente con la HeatMaps e la User Analysis. Questi strumenti di Analysis combinati con il controllo degli obiettivi forniranno le indicazioni necessarie per interventi finalizzati al potenziamento delle vendite online.

Piattaforme ed obiettivi: questo è compito di Markety.

Esistono diverse piattaforme che utilizziamo per promuovere il tuo negozio online. Ognuna di esse ha caratteristiche e vantaggi specifici in base ai tuoi obiettivi e secondo il tuo budget. Grazie alla nostra esperienza e conoscenza nel settore e-commerce siamo in grado di scegliere le attività di web marketing più efficaci.

 RETE DI RICERCA:  campagne per raggiungere gli utenti mentre utilizzano la ricerca Google e visitano altri siti web. In base alle quattro fasi del processo di acquisto (Consapevolezza, Ricerca, Decisione e Acquisto) annunci e campagne dedicate massimizzeranno il ritorno dell’investimento.

 GOOGLE SHOPPING:  vedrai i tuoi prodotti su Google con immagine, descrizione e prezzo. Ad oggi questo è lo strumento più efficace per raggiungere più velocemente i tuoi potenziali clienti.

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PIATTAFORME
ED
OBIETTIVI

 FACEBOOK ADS:  campagne profilate per intercettare nuovi utenti da “portare per mano” nel carrello del tuo e-commerce. Lo strumento di Facebook Ads è molto potente per realizzare delle campagne di Re-marketing stimolando gruppi di utenti “caldi” che per svariati motivi hanno abbandonato il tuo e-commerce senza completare l’acquisto.

 REMARKETING:  campagne Facebook Ads o Rete Display di Google per portare gruppi di utenti specifici a compiere un’azione, esempio: acquistare dopo aver abbandonato il carrello o raggiungere coloro che hanno visitato e-commerce concorrenti.

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